Acque-forti A Venezia
LA MOSTRA
Mostra personale di Livio Ceschin presentata dal Prof. Giorgio Trentin – Presidente degli Incisori Veneti.
Dal 12 Ottobre al 3 Novembre 2007 il Concilio Europeo dell’Arte presenta presso lo spazio espositivo “InParadiso” la mostra personale dell’incisore Livio Ceschin “AcqueForti a Venezia”, che include circa 30 opere tra acqueforti e puntesecche dal 1991 ad oggi.
Il progetto di organizzare una mostra personale del Maestro Ceschin nasce dalla volontà di dedicare anche sul territorio veneziano uno spazio di rilievo ad un grande incisore veneto, le cui opere continuano ad essere esportate ovunque nel mondo.
L’AUTORE
Livio Ceschin, originario di Pieve di Soligo, regala tracce vive e rigorose di paesaggi e presenze del nostro territorio locale, la cui verità è così vicina ai nostri occhi grazie anche al suo sapiente e scrupoloso contributo. La inequivocabile maestria e perizia tecnica dell’artista si adoperano a fare rivivere i paesaggi della nostra terra, attraverso la sensibilità di una sua propria poetica, autentica ed originale. I sottoboschi intricati, le suggestive betulle, i dirupi innevati, i canneti e le paludi di silenzi rarefatti a cui sa dare abilmente vita e verità sono i paesaggi incontaminati e a volte “angoli dimenticati” del nostro Cansiglio e delle pinete steppose tra Cortellazzo e la foce del Piave, luoghi della nostra memoria e del nostro cuore.
Data
InParadiso Gallery, 12 Ottobre – 3 Novembre 2007
Rassegna stampa
Nessun link disponibile